shopbanner1

La chiave del web per la valorizzazione del tuo business.

Cos'è e come funziona

Con la sigla SEO (Search Engine Optimization) si intende la costruzione di un sito web in modo che possa usufruire al massimo dell’enorme traffico utenti generato dai motori di ricerca. Nel SEO rientra la progettazione di ogni pagina in modo tale che il contenuto del sito sarà completamente mappato e indicizzato per parole chiave (keywords) utilizzate dai tuoi potenziali clienti che usano i motori di ricerca per cercare nel web i servizi, le offerte e i prodotti offerti.

Il nostro obiettivo principale è quello di permetterti di raggiungere la leadership sul web nel tuo campo, fornendo soluzioni all’avanguardia al servizio del tuo business, aumentando il volume di traffico qualificato, ovvero di utenti che sono specificamente interessati al tuo sito. Nella pratica vedrai il tuo sito nelle prime voci di ricerca su google (ma anche con gli altri motori di ricerca), in modo tale da essere sempre visibile e raggiungibile dagli utenti.

L’ottimizzazione migliore avviene andando a lavorare direttamente sulla qualità del codice sorgente HTML, sul controllo dei link presenti, sulla verifica del page rank e più in generale sull’ottimizzazione dei contenuti come testi, immagini e meta tag. Per svolgere ciò utilizziamo dei SEO Tools efficaci che permettono diagnosi, scansioni e analisi di tutte le componenti del sito web, per individuare criticità su cui intervenire migliorando la qualità e ottimizzando il sito per una maggiore visibilità.

 

Perché è importante il SEO

Gran parte del traffico web é generato dai più importanti motori di ricerca come Google o Yahoo!, se il tuo sito non si trova sui motori o se il suo contenuto non é indicizzato nei loro database, potresti perdere l’opportunità di attrarre sul sito il traffico proveniente da essi, in parole povere le persone che cercano i tuoi contenuti, potrebbero non trovare il tuo sito nella loro ricerca, ma quello di un concorrente.

Ciò che un utente scrive sui motori di ricerca, le parole utilizzate e le frasi più vicine al tuo sito, possono generare uno straordinario valore commerciale, non a caso il traffico proveniente dai motori di ricerca può determinare il successo o il fallimento di un’organizzazione. Ottimizzare il proprio sito con il SEO permette di attrarre visitatori in quantità maggiori, e ti permetterà di aumentare ricavi, visibilità e pubblicità. Investire in SEO può generare un ritorno eccezionale.